Le novità de il BonTà 2013: show-cooking per professionisti e buongustai, i GAS (gruppi di acquisto solidale), l’arte della norcineria, e tanti altri eventi per tutti i gusti!

Dall’8 all’11 novembre alla Fiera di Cremona non solo più di 2.000 tipi di prodotti tipici da tutta Italia, ma anche un ricco programma di eventi che vedrà la presenza, tra gli altri degli show-cooking con Igino Massari e la coppia Daniele Persegani e Franca Rizzi, direttamente da Casa Alice.

 Cremona, 6 settembre 2013 – In questi dieci anni il BonTà ha saputo conquistare il titolo di migliore rappresentazione fieristica dell’enogastronomia tradizionale italiana, non solo grazie alle migliaia di eccellenze enogastronomiche in mostra, ma anche per il ricco programma di eventi che ogni anno fornisce ad operatori professionali e buongustai nuovi ed interessanti spunti per sviluppare il proprio lavoro e dare sempre più spazio alla cultura alimentare.

Una delle grandi novità di di quest’anno è rappresentata dagli show-cooking indirizzati a chef e buongustai.

Gli show-cooking rappresentano un momento di grande utilità sia per gli addetti ai lavori, che hanno la possibilità di confrontarsi con chef di fama internazionale, sia per gli appassionati di cucina, che in questi momenti possono carpire qualche piccolo segreto dei professionisti dei fornelli.

Per gli chef il momento clou sarà lo show-cooking con Iginio Massari, pasticciere premiato dalla Guida del Gambero Rosso, che proporrà un appuntamento di alto profilo sulla preparazione dei dolci.

Per i gourmet che desiderano scoprire trucchi e curiosità per rendere originali le proprie ricette, sarà invece la coppia esplosiva formata da Daniele Persegani e Franca Rizzi, il simpatico duo del programma TV Casa Alice, a tenere un secondo show-cooking all’insegna del gusto e della simpatia.

Ma non finisce qua: anche gli chef del territorio di Cremona, grazie alla collaborazione con Ascom, saranno disponibili a svelare i loro segreti a professionisti e buongustai in altri due appuntamenti in cui la tradizione cremonese sarà vista e rivisitata con nuove proposte.

 Nel corposo programma di eventi ospitati nell’ambito de il BonTà troveranno posto inoltre appuntamenti di grande interesse come il seminario Food&Web, organizzato in collaborazione con Legambiente, un incontro sui GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) per conoscere più da vicino questa realtà in crescita, e evento affascinante in cui esperti norcini mostreranno come si preparano Culatello, Fiocchetto e Spalla Cruda.

 

Per saperne di più su questi e sui molti altri eventi è possibile vistare il sito: www.ilbonta.it