Antiche ricette della tradizione dei prodotti e dei sapori siciliani

“I pasticcieri dell’Etna” è un laboratorio artigianale nato alle pendici del famoso vulcano siciliano; nel laboratorio si producono le bontà tradizionali della terra siciliana; la produzione dolciaria si contraddistingue sul mercato grazie alla genuinità e unicità dei dolci tipici di Sicilia. Grazie alla maestria dei migliori pasticcieri siciliani “I pasticcieri dell’Etna” delizia i palati con la creazione di irresistibili e gustose “Voglie di Thè”. Questo è il prodotto che verrà presentato a Il BonTà per la prima volta.

“E’ la prima volta che partecipiamo a questa Manifestazione e la nostra decisione è scaturita dal fatto che approfondendo la conoscenza di questa rassegna abbiamo constatato – dice Venera Russo titolare del laboratorio di pasticceria – che non si limita ad un semplice evento espositivo, ma c’è l’impegno da parte degli organizzatori di promuovere la cultura del “buon mangiare”. Attraverso la promozione del territorio c’è la volontà di riscoprire la tradizione dei prodotti e dei sapori locali e di valorizzare le lavorazioni artigianali. Ciò coincide con la nostra filosofia aziendale”.

Le “Voglie di Thè” sono delle sfoglie croccanti amalgamate con la frutta secca; derivano da un’antica ricetta che si tramanda da generazione in generazione, ma che si custodisce ancora gelosamente. Sono proposte in quattro varianti: al cacao, alla mandorla, alla nocciola e al pistacchio e vengono preparate secondo l’antica ricetta dalle mani esperte dei pasticcieri siciliani. Nella preparazione vengono utilizzati pochi ingredienti genuini che le rendono deliziose ed irresistibili, riuscendo a soddisfare i palati più esigenti.