Vini d’autore nel segno della tradizione trevigiana.

Siamo una piccola azienda familiare “Società Agricola Terre dei Castellaz s.s” da Covolo di Pederobba, nella zona Asolo Montello DOCG in Provincia di Treviso. L’azienda sorge in un territorio che affonda le sue radici nella storia, dove la pianura si insinua tra i Colli Asolani, il Montello e i pendii di Valdobbiadene, dove il fiume Piave corre tra Covolo e Rovigo, dove nel passato si alzavano i “Castelaz” come guardiani del passo Vidor e del porto di Barche, dove l’emblema araldico della famiglia Bellati spicca sulla villa seicentesca, ora di proprietà della famiglia Andrighetto, in questo territorio vocato alla viticoltura crescono i vigneti della Società Agricola Terre dei Castelaz.

La storia della Società Agricola Terre dei Castellaz S.s inizia nel 2008, dalla grande passione diventata ora professione. Fu creata in onore di Luigi Andrighetto, padre dell’attuale produttore Antonio, affiancato dalla moglie Fabiola, e dalla loro figlia Federica nonché la titolare della Società, con l’aiuto delle sorelle Teresa e Monia.

Le uve provengono esclusivamente da vigneti di proprietà, seguiti amorevolmente da tutta la famiglia. Dalle uve mature, sulle terre rosse e sassose vengono rossi corposi, Cabernet e Merlot e bianchi profumati come il Prosecco , la Bianchetta e l’Incrocio Manzoni 6.0.13 . Dalla passione di una generazione di vinificatori è nato un uvaggio di Rosso.

“Per noi tornare al Bontà è una grande soddisfazione – dice Federica Andrighetto la giovane titolare dell’azienda – e speriamo di presentare al meglio la nostra piccola realtà. E’ la seconda volta che partecipiamo, e siamo rimasti molto soddisfatti della nostra prima esperienza al Bontà. Quest’anno coglieremo l’occasione per presentare il nuovo Marchio “LETERRE” di Società Agricola Terre dei Castellaz.”