“Chianti” per la Cina è sinonimo di “vino italiano”

Il brand di vino italiano più popolare in Cina è il Chianti. La conferma arriva dal sito WineITA, punto di riferimento per gli amanti del buon vino in Cina. Il Consorzio Vino Chanti ha ricevuto il grande riconoscimento nel corso nell’ultima edizione di Interwine, una delle più grandi fiere del settore, che si è tenuta dal 18 al 20 maggio a Canton.

Il Consorzio era presente con 56 aziende e oltre 60 etichette: «Essere la denominazione italiana più importante e conosciuta della Cina è un grande risultato – è stato il commento di Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti -. Un riconoscimento che ci dà un riscontro inequivocabile sul lavoro fin qui svolto: siamo sulla strada giusta, abbiamo messo le basi in un mercato dalle potenzialità enormi, che offre tantissime opportunità alle nostre imprese. È solo l’inizio e abbiamo impostato un lavoro di promozione ben più lungimirante che consoliderà la nostra posizione. Non dobbiamo mai abbassare la guardia perché quello cinese è un mercato vasto e appetibile, che richiede un lavoro costante».