Caleffi, il primo vino tutto cremonese

Cantina Caleffi approda per la prima volta al BonTà. La Cantina nasce proprio in provincia di Cremona, dall’idea di mettere in atto gli antichi saperi sulla coltivazione della vite e vinificazione del vino tramandati nella famiglia Caleffi fin dagli inizi del ‘900.

Oggi Caleffi realizza un vino di qualità, prodotto nel rispetto della vite e dei tempi naturali di vinificazione, con il metodo tradizionale ancestrale della rifermentazione in bottiglia.

Si trova a Spineda, nella fertile Pianura Padana, al confine tra la Provincia di Cremona e Mantova. La cantina Caleffi è la prima Cantina che coltiva le proprie viti e produce il proprio vino sul territorio cremonese.

I principali vini Caleffi della Linea ‘Le Regone’ sono il Lambrusco Rosato (Le Regone in fiore), il Lambrusco Rosso (Le Regone Ven Ros), il Lambrusco Nero (Le Regone Ven Negar). Sono tutti vini prodotti con il metodo tradizionale della rifermentazione in bottiglia.

«Riteniamo il Bontà la vetrina principale e più autorevole per far conoscere un prodotto naturale realizzato nella terra cremonese, che coniuga perfettamente la tecnologia attuale con gli antichi saperi del mondo rurale della nostra provincia», spiegano alla Cantina Caleffi.