Borgolab, il regno di Re Fungo

Borgolab è lo storico centro raccolta autorizzato del Fungo di Borgotaro IGP. Una passione tramandata di padre in figlio dal 1984 e oggi consegnata intatta a chi dei tesori del sottobosco, degli orti e frutteti, vuol fare scorta per coccolarsi o accogliere gli amici intorno a una tavola imbandita.

Assieme al centro raccolta, Borgolab è un laboratorio artigianale dove si seleziona, trasforma e confezionano funghi secchi, sott’olio, sughi a base di funghi e antipasti della tradizione emiliana. Un paradiso di sapori, colori e suggestioni, è amore infinito per la terra e i suoi prodotti.

Il fungo è il Re indiscusso della proposta di Borgolab: «Conosciamo il fungo in tutte le sue forme e lo lavoriamo sapientemente a mano da generazioni. Il fungo secco e i funghi sott’olio sono i prodotti più richiesti dai nostri clienti che conoscono l’alta qualità e selezione delle materie prime utilizzate nelle nostre produzioni», spiegano a Borgolab. «Il BonTà è occasione per conoscere e farci conoscere. Occasione di scambio e di crescita. È la possibilità di sentirsi a casa ma di mettersi comunque il proprio abito migliore».