Cibo, sapori e territori! Raccontali partecipando a il BonTà Challenge

Il cibo racconta della terra in cui è nato ed è stato prodotto, così come un territorio può narrare molto delle sue tradizioni gastronomiche. L’Italia è un paese che ha saputo conciliare al meglio la propria anima creativa con il gusto tipico di alimenti e ricette la cui origine affonda le radici nella storia e nei paesaggi.

Quelli italiani sono sapori che tutti amano gustare in luoghi magiciMonti, mari, pianure, colline, centri storici campagne considerati parte integrante di quel mix così unico e ricco di tradizioni oggi capace di dare vita a una delle migliori cucine al mondo e a una ricchissima produzione enogastronomica.

Sai raccontare con una foto lo stretto legame fra il cibo e il suo territorio di provenienzail BonTà Challenge è il challenge per igers promosso da il BonTà – il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori – che si terrà a CremonaFiere dal 10 al 13 novembre, e aspetta di vedere i tuoi scatti.

Per partecipare scegli un piatto tipico o un prodotto alimentare tradizionale, e poi col tuo smartphone o la tua fotocamera dai sfogo a tutta la tua creatività per raccontare il legame profondo fra il cibo e la sua terra di provenienza.

Basta pubblicare su Instagram la tua foto, o selezionarne tra quelle già pubblicate, e inserire l’hashtag obbligatorio #bontachallenge. Hai tempo dal 15 ottobre fino al 4 novembre.

Le foto più interessanti selezionate dagli organizzatori de il BonTà, verranno esposte durante il Salone e ripostate sull’account ufficiale dell’evento.

Ti consigliamo di aggiungere anche #ilbontacremona, #inlombardia, #saporeinlombardia, e di taggare @ilbontacremona, account ufficiale del Salone il BonTà.

A proposito, hai già dato un’occhiata al programma de il BonTà 2018?

Lo trovi sul sito www.ilbonta.it con tutti gli aggiornamenti sull’evento. A CremonaFiere  ti aspetteranno gli stand di espositori provenienti da tutta Italia, degustazioni, incontri tematici, showcooking e dimostrazioni. Ma non solo: ti anticipiamo che si terrà anche un Instameet aperto a tutti gli instagramers locali che si svolgerà domenica 11 novembre presso l’area eventi de il BonTà. Troverai sull’account di @igerscremona e @ilbontacremona tutti i dettagli.

Insomma, scegli il tuo soggetto gustoso, scatta e condividi… noi ti aspettiamo al BonTà per un viaggio nel mondo dei sapori!