La Tognazza, la tradizione del buon vino (nel segno di Ugo) al BonTà 2018

Velletri, alle porte di Roma, è il luogo nel quale tutto è nato, l’azienda agricola da sempre proprietà della Famiglia Tognazzi. Da questo posto è partito il viaggio alla ricerca di un modo sempre nuovo di fare vino senza mai perdere il contatto con la tradizione. Oggi le nostre vigne de La Tognazza sono dislocate tra Velletri, i Castelli Romani e il Chianti, luogo simbolo del vino rosso italiano.

È proprio nel Chianti che la storia si intreccia con quella di Franco e Matteo Bernabei. Il primo, Franco, enologo di fama mondiale, soprannominato proprio per il suo legame alla Toscana, “Mr. Sangiovese”. Il secondo, Matteo, oltre ad avere un maestro di tutto rispetto, è anch’egli un enologo riconosciuto a livello internazionale nonostante la giovane età.

Oggi la Tognazza è capitanata dall’inesauribile Gian Marco Tognazzi e da Alessandro Capria, che hanno saputo, in questi ultimi anni, costruire e modellare un team di assoluta eccellenza, che pone La Tognazza tra le proposte di vini che è proprio impossibile non avere.

La Tognazza sarà al BonTà 2018, allo stand Mascherpa!