Voglie di Thè, dalla Sicilia la magia de I Pasticcieri dell’Etna

A il BonTà 2019 tornano I Pasticcieri dell’Etna con le loro deliziose foglie Voglie di Thè: burro, zucchero, frutta secca e metodi di lavorazione artigianale sono gli ingredienti di un’antica ricetta che si tramanda di generazione in generazione ma che si custodisce gelosamente. Croccanti e profumate, le foglie Voglie di Thè sono una bontà semplicemente irresistibile.

D’altra parte I Pasticcieri dell’Etna sono speciali in partenza. I luoghi comuni ci insegnano che sono i figli ad appassionarsi al lavoro del padre, ma in questo caso è stato Angelo, il figlio, spinto da un’innata passione e predisposizione per la pasticceria a convincere i genitori. Gli inizi non sono mai facili, ma dopo un primo periodo di assestamento, tanto coraggio e caparbietà, la famiglia de I Pasticcieri dell’Etna diventa nel tempo un’affermata realtà conosciuta nel territorio siciliano e non solo.

Nasce l’idea geniale di produrre un dolce che racchiude in sé la tipicità, la bontà e la qualità dei prodotti della terra di Sicilia: nascono le Voglie di Thè. Nel 2013 L’idea e la passione di Angelo prendono forma con l’apertura del punto vendita e la commercializzazione dei suoi prodotti. Le Voglie di Thè ottengono ottimi riscontri, come dimostrano anche e non solo la quantità di materia prime utilizzate (si va dai 50 Kg di mandorle ai 70 Kg di pistacchi consumati al mese) e la vendita in continua ed esponenziale crescita. Esclusive le foglie Voglie di Thé al cioccolato, invenzione geniale che crea un connubio perfetto fra gusto e tradizione. È possibile trovare le foglie Voglie di Thé anche alla mandorla, alla nocciola, al pistacchio e al peperoncino. Prelibatezze tutte da provare, insieme alle classiche paste di mandorla della tradizione siciliana e alle creme, alle conserve e ai liquori di produzione propria.

«Ho deciso di esporre a il Bontà – spiega Andrea – perché la manifestazione rappresenta un’eccellenza in ambito enogastronomico. Una manifestazione di tutto rispetto giunta ormai alla 16° edizione, sinonimo di continuità e successo. Per queste ragioni e nell’ottica di incentivare sempre di più la visibilità e la presenza aziendale e l’esportazione dei nostri prodotti, la volontà di parteciparvi. Porterò a Cremona le specialità realizzate dalla nostra azienda, in primis il nostro fiore all’occhiello, le foglie Voglie di Thé, fra le quali spiccano le esclusive Voglie di Thé al Cioccolato di nostra invenzione. Oltre a queste, porteremo gli altri gusti delle foglie Voglie di Thé: mandorla, nocciola, pistacchio e cioccolato e peperoncino. In fiera esporremo anche le conserve (marmellate e confetture) di gelsi, fichi, fichi d’India, bergamotto, arancia, arancia amara, arancia rossa, limoni, mandarini e le nostre creme da spalmare: pistacchio, mandorla e nocciola. Troverete anche il pesto di pistacchio e i liquori U Suli (allo zibibbo), U Mari (aromatizzato alla mandorla) e U focu (con marsala) oltre al liquore al pistacchio

Per altre informazioni: www.ipasticcieridelletna.com.