Vini Vitali, il sapore dei colli piacentini al BonTà 2019

Al BonTà 2019 gli amanti del buon vino troveranno i vini dei colli piacentini dell’Azienda Agricola Vitali. Nella piccola frazione di Cesura di Trevozzo, si trova l’azienda agricola di Mario e Luigi Vitali. Proprio qui, nonno Giovanni, nei primi anni del 1900, vinificava l’uva dando così origine a una vera e propria tradizione che fu quindi portata avanti da Giacomo, uno dei due figli che nel 1950 fondò per pura passione la cantina per la vinificazione e la commercializzazione del prodotto agli amici più intimi. 

A loro volta i figli Mario e Luigi si appassionarono al lavoro,  continuando l’attività, ampliando le cantine, acquistando nuovi terreni e attrezzature. Oggi, Loris e Riccardo, – figli di Luigi – gestiscono con la passione e la tradizione di sempre una delle migliori aziende vitivinicole presenti nel territorio piacentino.

La produzione maggiore riguarda le prestigiose uve rosse ma non inferiore è quella delle delicate uve bianche. Nei vigneti si lavora con rigore affinché le rese siano basse e i tempi di raccolta corretti. Solo i grappoli migliori arrivano in cantina, dove inizia il meticoloso controllo della produzione fino al prodotto finito, realizzato grazie agli accorgimenti più sapienti e alle tecnologie più moderne per la vinificazione.

I prodotti dell’Azienda Agricola Vitali saranno allo stand di Massimo Mascherpa, che dal 1987 rappresenta e distribuisce in esclusiva le più note aziende del settore: vini da tutta Italia, grappe, distillati italiani, spirits tra i più importanti del mondo, birre artigianali e caffè.