Tenuta Scarpa Colombi al BonTà

Il palazzo “Scarpa-Colombi”, costruito tra la fine del 1600 ed inizio 1700, sulle rovine di un antico castello, è oggi sede della Tenuta Scarpa-Colombi, una delle aziende presenti all’edizione 2019 del BonTà. La grande sala di degustazione, caratterizzata da maestose botti in rovere di Slavonia, accoglie i visitatori in un ambiente suggestivo, ricco di storia e tradizione. Al suo interno, la Tenuta, ospita un elegante Bed and Breakfast ed il rinomato ristorante “La Buta”.

Le vigne sono localizzate a Bosnasco con produzione di uve Pinot Grigio, Pinot Nero, Croatina, Barbera e Chardonnay e a Nizza Monferrato nella proprietà La Ghignona con produzione di uve Chardonnay e Barbera. La qualità senza compromessi, dentro la tradizione ma fuori da rigidi schemi, per offrire il meglio agli amanti dell’amicizia e del buon vivere. Il buon vino si sposa con la buona cucina del territorio e con la raffinatezza dell’ospitalità nel Country Inn.

I terreni vocati, le cure dei vigneti, le vendemmie sempre manuali, le vinificazioni termocontrollate, il legno usato con parsimonia, il tempo come amico prezioso ed il senso di autocritica che spinge sempre a migliorare: questi gli ingredienti che finiscono in bottiglia.

Scoprilo al BonTà 2019 presso lo stand di Massimo Mascherpa.