Esporre

>> Scarica il Programma Eventi 2016 [pdf]

>> Vai all’elenco Espositori 2016

>> Contattaci per maggiori informazioni

>> Scarica il modulo di adesione

 

bed Arrivare a Cremona e Ospitalità  |  Altri Servizi disponibili

 

Il BonTà, Salone delle eccellenze enogastronomiche artigianali giunto alla 14^ edizione, ha dimostrato di essere un moltiplicatore di contatti.
Uno strumento utile per aprire nuovi contatti per i piccoli e medi produttori dell’agroalimentare nazionale che vogliono trovare nuovi canali commerciali per le proprie eccellenze.
A Cremona sono presenti espositori con produzioni d’eccellenza dei territori, che trovano qui un pubblico di professionisti del settore.

 


I NUMERI
(dati edizione 2016):

IMG_3879 (Medium).JPG

  • 157 espositori da 18 regioni
  • Oltre 2.000 tipologie di prodotti
  • 32 eventi tra show cooking, presentazioni, concorsi, convegni e seminarii
  • 10 ore di degustazioni guidate ogni giorno
  • Oltre 33.000 visitatori

 

 

 

Essere tra gli espositori de il BonTà significa fare parte dell’élite del prodotto tipico artigianale e delle attrezzature professionali, ma soprattutto significa avere a disposizione uno strumento di lavoro senza paragoni.

Solo a Cremona puoi trovare così tante opportunità di farti conoscere dai professionisti della ristorazione e della distribuzione e ampliare di conseguenza il tuo business.

Tre obiettivi primari e una doppia valenza

IMG_3321.JPG

In 13 anni il BonTà ha dimostrato di essere lo strumento di lavoro giusto per i piccoli e medi produttori dell’agroalimentare nazionale che vogliono trovare nuovi canali commerciali per le proprie eccellenze. Il BonTà si pone tre obiettivi molto chiari:

  • valorizzare le eccellenze agroalimentari
  • aiutare i piccoli e medi produttori nel trovare nuove strade commerciali in Italia e all’estero
  • essere uno strumento di diffusione della cultura alimentare

 

Il successo della Manifestazione, oltre che nell’avere ben chiari gli obiettivi e gli strumenti per raggiungerli, è da ricercare anche nella sua doppia valenza: il BonTà si rivolge sia ai ristoratori e ai distributori (custodi e interpreti della nostra tradizione), sia ai buongustai (consumatori sempre più attenti alla qualità, alla sicurezza e alla provenienza dei cibi).

 

chef

Non solo eccellenze enogastronomiche, ma anche attrezzature professionali di alta qualità

 

il BonTà ospita anche un’ampia area espositiva dedicate alle attrezzature professionali: cucine, forni, robot, coltelleria, arredamento e abbigliamento professionale… un paradiso per chef e ristoratori, che qui trovano tutto ciò di cui hanno bisogno per attrezzare la cucina e allestire la sala da pranzo.

 

Un occhio ai mercati esteri

 

il BonTà si sta facendo conoscere anche all’estero come una delle realtà più importanti per scoprire il Made in Italy di qualità: ogni anno invitiamo delegazioni di buyer internazionali che arrivano a Cremona per trovare le migliori produzioni artigianali. Nel corso delle varie edizioni abbiamo ospitato operatori provenienti da Francia, Russia, Danimarca, Spagna, Grecia, Svezia e Giappone.

 

foto allestimentoEsporre a il BonTà è molto semplice. Lo staff di CremonaFiere supporta gli Espositori durante tutta la preparazione alla Manifestazione.

 

L’area espositiva, di 6 mq o multipli, viene fornita agli espositori già allestita e pronta per la Manifestazione. Gli espositori hanno a disposizione ulteriori numerosi servizi opzionali per poter personalizzare la propria partecipazione, come ad esempio: arredi, grafica personalizzata, connessione internet.

 

Per una partecipazione efficace a il BonTà, lo staff di CremonaFiere è a disposizione degli Espositori per la preparazione alla partecipazione fornendo prima, durante e dopo la Manifestazione:

 

Supporto commerciale – Per trovare la migliore soluzione espositiva adatta alle vostre esigenze.

 

Supporto logistico – Per fornire tutte le soluzioni logistiche per l’allestimento, per l’accesso in fiera e tutto quanto utile per la partecipazione.

 

Supporto alla comunicazione – L’ufficio comunicazione è a disposizione degli Espositori per comunicare tramite i canali media dedicati alla Manifestazione (sito web – 25,000 accessi mensili, social network – oltre 5.000 contatti professionali, database giornalisti e riviste – oltre 3.000 contatti, database professionisti del settore – oltre 40.000 contatti) a partire dal momento dell’iscrizione alla Manifestazione, infatti CremonaFiere ha già predisposto un capillare programma di comunicazione per entrare in contatto con migliaia di operatori del settore.

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

 

Sonia Viola

Sonia Viola

CremonaFiere S.p.A.
P.zza Zelioli Lanzini, 1 – 26100 Cremona
Tel.: +39.0372.598011
Fax: +39.0372.598222
email: info@ilbonta.it

 

 

UFFICIO COMMERCIALE

 

SGP Eventi
Corso Alberto Pio, 56 – 41012 Carpi (MO)
tel. +39.059.643664
fax. +39.059.643665
e-mail: fiere@carpi.net