“Free From”

IL16---Logo-Free-From

>> VISITA IL SITO <<

 >> Scarica la presentazione (PDF) <<

 

UN SETTORE CHE CONTINUA A CRESCERE

Il numero di diagnosi di intolleranze e allergie alimentari è in costante aumento, così come in costante crescita è il numero di persone che autonomamente sceglie di utilizzare prodotti idonei agli intolleranti alla ricerca di un maggior benessere e un’alimentazione più varia e salutare.

Significativa è l’attenzione, sempre maggiore, che gli operatori commerciali e quelli del settore Ho.Re.Ca dedicano al mondo delle intolleranze.

Ciò significa che esiste un grande mercato potenziale per:

  • le aziende produttrici di alimenti per intolleranti
  • le aziende che operano nella fornitura di materie prime

  • le aziende che si occupano di servizi dedicati

UN NUOVO SALONE PER ENTRARE IN CONTATTO CON I CONSUMATORI E I GLI OPERATORI PROFESSIONALI DEI CIBI “FREE FROM…” PER:

  • Dare un punto di riferimento ai consumatori allergici e intolleranti, che qui possono trovare i prodotti più adatti per la loro dieta, con una vasta scelta di marchi di qualità, e una serie di incontri per approfondire i temi più attuali legati alla loro alimentazione.
  • Fornire nuovi spunti e contatti qualificati ai professionisti della ristorazione (ristoranti, mense, agriturismi e alberghi), che al Salone delle Intolleranze Alimentari possono scoprire nuovi fornitori e aggiornarsi sulle news del settore.
  • Creare un contatto diretto tra le aziende dedicate al “free from” e i distributori, i negozi specializzati le farmacie.

PER RAGGIUNGERE QUESTI OBIETTIVI, “FREE FROM” PRESENTA

IL16 - spazio-espositivo IL16 - conferenze
Un’area espositiva con qualificati produttori e distributori di cibi e bevande per intolleranti ed allergici

Un programma di workshop e seminari per informarsi sui trend, analizzare il mercato e le opportunità, aggiornarsi su ricette e nuovi prodotti

In questo modo, il nuovo Salone delle Intolleranze Alimentari crea a Cremona l’ambiente giusto per incontrare i vostri prossimi clienti

LA CONTEMPORANEITÀ CON il BonTà

Essere presenti a “FREE FROM” significa sfruttare un palcoscenico nazionale ed essere riconosciuti tra l’élite dell’alimentare.
“FREE FROM” si svolge in contemporanea con il BonTà, il punto di riferimento nazionale per le eccellenze enogastronomiche artigianali e le attrezzature professionali per la ristorazione.